Eccoci qui, a far la conta dei dolcetti ricevuti e di quante porte "abbiamo" scampanellato...
..i bimbi si sono davvero divertiti e vederli tutti eccitati all'idea di far spavento agli inquilini del palazzo era proprio buffo!
I preparativi erano in atto da giorni..il mantello, i trucchi, la borsetta da riempire di dolcetti, e le maschere spaventose...che tipi!!...
La sera della festa poi, non stavano nella pelle...hanno mangiato al volo, quasi disertando la tavola...tanto era l'eccitazione di girare su e giù per i piani a "svegliar vecchiette"...in realtà, il palazzo aveva ben chiaro che sarebbero passati i bimbi e per fortuna erano quasi tutti allertati e attrezzati...in effetti...considerato il tempaccio che imperversava fuori, hanno fatto e rifatto le scale per almeno 3/4 volte...la pazienza dei condomini è stata veramente messa alla prova...ahahah...
Ma alla fine della serata cosa ci si poteva aspettare se non un bel dolcetto???.....Un premio per tanta fatica ci voleva, no??
Vedere le loro faccette mentre si contendevano i fantasmini mi ha fatto sorridere...in effetti dopo tanta fatica vedere il tuo lavoro "svampare" sotto le mani di queste piccole iene ti prende un pò male..ma...per chi l'ho fatta se non per loro??
L'altra sera poi, c'è stato un attimo in cui mi sono addirittura "commossa"...Emma ha partecipato al giretto "trick or treat" con i bimbi della sua età, il nanetto invece è stato intrattenuto da un cucciolo di gattino e per fortuna abbiamo arginato i "danni"...ma al rientro del gruppo tutti avevano un discreto bottino di dolcetti mentre lui guardava con aria smarrita....lei è partita di corsa alla volta della sua borsetta, ha cercato il dolcetto più bello che aveva e lo ha regalato a suo fratello...amooooreeeeeee!!!
Che dire...nella serata dei mostri e delle streghe i miei nanetti..sono stati invero due angioletti!!!....
Nessun commento:
Posta un commento