lunedì 15 ottobre 2012

Torta Hello Kitty

 
 
Ed eccomi ogni tanto tornare al mio vero primo amore...le torte decorate...
..se devo esser sincera da quando è esploso il boom di questo settore mi sono un pò..per così dire..raffreddata...troppo inflazionato, troppo sfruttato...ma comunque è sempre bello, poter mettere in pasta un idea!
 
Questa che vedete qui è la torta per una bimba che le ha fatto trovare a sorpresa la sua nonna...:-)
Quando ci siamo parlate ricordo che ho chiesto solo...il suo colore preferito, un gusto su tutti, un tema e la sua passione....e le sue risposte sono state: verde, cioccolato, Hello Kitty e i cuori!
 
 
 
 
A quel punto mi sono messa in moto....ho pensato che a quell'età poter vedere soddisfatti i tuoi desideri sia veramente quanto di più appagante possa esserci, forse anche a discapito di un regalo decisamente piu bello o costoso...quindi ci dovevo riuscire!
 
Allora, la prima mossa è stata decidere per lo stampo a cuore..
 
 
 
...poi l'impasto al cioccolato e la sua farcia..decisamente black... inutile dire che non vi era alcuna bagna alcolica trattandosi di una bimba..ma la consistenza della torta era tale che la farcia bastava a tenerla umidina...ed avendo usato cioccolato nero non è risultata nemmeno troppo dolce...
 
 

 
Come sempre il bello viene quando si deve ricoprire..prepara la pdz base, mi sono decisa a colorarla di verde per esaudire i desideri di Martina...ero un pò titubante sulla riuscita di una torta verde, ma addolcita col bianco ed il rosa ho visto che il risultato finale non era poi così male...la decorazione di Hello Kitty era obbligata ma non volevo che fosse il tema centrale...a mio avviso la vera protagonista era la festeggiata e meritava un suo spazio dedicato: il suo nome!
I cuori poi dovevano essere dappertutto e allora mi sono attrezzata con stampini ad espulsione di vario calibro...il risultato mi aveva convinta! Ora non restava vedere la soddisfazione della festeggiata...
 
 
 
 
 
Inutile dire che è stato successone...:-)
 


Nessun commento:

Posta un commento