Pastiera "conigli in gabbia"
Una versione che vi volevo aggiungere è quella "conigli in gabbia" riferendomi al post precedente...
Il procedimento segue in tutto e per tutto quello della Pastiera "nido di caramello", con la differenza che ho creato delle gabbiette di caramello e usato delle sagome di cioccolato a tema per dare un tocco più moderno alla classica ricetta tradizionale.
Magari se avete dei bimbi, o per differenziare un po' le consuete portate sulle vostre tavole, può essere un'idea.
Le gabbiette nascono in modo molto semplice per chi ha un po' di dimestichezza col caramello... è sufficiente oleare degli stampi a cupoletta o dei bicchieri a forma tonda e quando il caramello sarà del color ambra a voi più gradito, con uno stecchino andrete a girare in modo concentrico o assolutamente casuale se più vi piace, sul vostro stampo...
Lasciato raffreddare il tempo che solidifichi, delicatamente andremo a staccarlo per poi rovesciarlo e ingabbiare qualche coniglietto di cioccolato o alternativamente potrete usare delle ovette confettate colorate, o un pulcino o dei piccoli frutti di bosco...a voi la scelta!
Io ho anche guarnito con delle gocce di caramello lasciate cadere direttamente sulla carta da forno e poi staccate e posizionate dopo aver cosparso con dello zucchero a velo.
Nessun commento:
Posta un commento